Servizi
Sopralluoghi tecnici
Verifica della fattibilità del progetto
SOLARE TERMICO
- Studi di fattibilità personalizzati, con utilizzo di software specifici
- Sopralluoghi tecnici della ditta installatrice per la definizione precisa dei lavori da effettuare
- Finanziamenti e burocrazia senza pensieri
- Installazioni in sicurezza
- Pratiche burocratiche per l’ottenimento della detrazione fiscale 65% o del Conto Energia per il solare termico
- Assistenza tecnica sugli impianti
SOLARE FOTOVOLTAICO
- Il consulente di zona effettuerà il sopralluogo preliminare per verificare la fattibilità dell’impianto fotovoltaico e valutare i vantaggi economici ed ambientali che il cliente potrà avere; successivamente illustrerà il percorso che porta al collaudo finale.
- Studio di fattibilità personalizzato e sopralluogo tecnico. Viene stilato un primo preventivo sulla base dei dati raccolti; una ditta installatrice nostra partner effettua un sopralluogo tecnico per la precisa definizione dei lavori da effettuare prima della stesura dell’offerta definitiva.
- Progettazione su misura. Idrosolart progetta con cura la soluzione fotovoltaica più idonea, tenendo conto della particolarità e delle esigenze del cliente.
- Accesso al credito. I clienti che vogliono finanziare la spesa potranno usufruire delle condizioni stabilite dagli istituti di credito convenzionati.
- Installazione impianto. Una ditta partner di nostra fiducia realizza l’intervento nel rispetto delle norme di sicurezza secondo le indicazioni progettuali e i disegni esecutivi dei nostri tecnici. L’installazione potrà essere effettuata anche dall’installatore di fiducia del cliente, al quale Idrosolart fornisce l’assistenza necessaria.
- Ottenimento incentivi. Idrosolart gestisce per te l’iter burocratico necessario per l’allaccio alla rete e le pratiche ENEL/GSE .I clienti che vogliono finanziare la spesa potranno usufruire delle condizioni stabilite dagli istituti di credito convenzionati. Dopo la definizione del contratto di acquisto si rilevano i dati di progetto e la documentazione per la progettazione dell’impianto e l’invio delle pratiche al gestore di rete e al GSE. Contemporaneamente vengono avviate le richieste di autorizzazione per l’installazione dell’impianto (semplice comunicazione inizio lavori al Comune, autorizzazione per immobile sottoposto a vincolo, ecc.)
- Assistenza tecnica e monitoraggio. Anche dopo la connessione il cliente è seguito costantemente: i tecnici del servizio post-vendita sono sempre disponibili per eventuali interventi sull’impianto o per la stipula di un contratto di assistenza programmata. In ogni caso viene previsto un sistema di monitoraggio per la gestione autonoma dell’impianto da parte del cliente, in loco o da remoto con collegamento internet.